PERLE DI LIVORNO 2024 – CLASSIFICHE PROVVISORIE
Pubblichiamo le classifiche provvisorie delle Perle 2024, in attesa della prossima premiazione di domenica.
Un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti, che hanno permesso alla nostra manifestazione di diventare un evento unico e bellissimo nell’ambito della vela Toscana.
Un doveroso ringraziamento inoltre a tutti i soci che hanno partecipato con entusiasmo alla complessa organizzazione di questo evento. Un sentito ringraziamento anche ai molti enti con i i quali dobbiamo interagire per ottenere i necessari permessi, tra i quali l’Istituto Circondariale di Livorno e l’Ente Parco per le fasi di passaggio a Gorgona (che peraltro quest’anno si è dovuta saltare per le condizioni meteo), al comune di Livorno, per tutte le fasi di partenza ed arrivo, ai comuni di Capraia e Portoferraio per il passaggio della regata nelle acque loro antistanti.
Un grazie sentito anche agli sponsors, Laviosa, Ubi Maior, Mudita e Bonsignori Vernici che ci hanno aiutato generosamente con il loro contributo.
Quest’anno inoltre le condizioni meteo-marine non sono state per niente benevoli, la veleggiata è stata posticipata alla data di riserva, che non poteva essere che il primo fine settimana di ottobre, visto che il meteo e la stessa durata della luce diurna, avrebbe messo in difficoltà i partecipanti, qualora avessimo differito la manifestazione ad un fine settimana successivo. Insomma è una manifestazione che porta in mare 35 imbarcazioni, con circa 150 marinai, per mediamente 24/30 ore, con tutte le difficoltà e variabilità di condizioni immaginabili. Per questo ringraziamo ancora i partecipanti che hanno cercato di portare a termine la loro veleggiata! Le classifiche sono importanti, certamente, ma ancora più importante è lo spirito che ha animato tutti i partecipanti, che si sono messi alla prova, spesso andando oltre ai imiti che potevano solo immaginare di avere, ciò vale per tutti, anche per chi non è riuscito, nonostante tutti i propri sforzi, a portare a termine la propria fatica. Questo è sport, nel vero senso della parola!!